29 GEN 2023 LO SPETTRO DI UNA GUERRA NUCLEARE SI AVVICINA IN EUROPA MENTRE LE TENSIONI CRESCONO FRA LA NATO E LA RUSSIA

Fernandez a Scholz: "L'Argentina e l'America Latina non hanno intenzione di inviare armi all'Ucraina" 29.1.23

Il Daily Mail prima pubblica e poi rimuove un articolo sullo scandalo Pf.zer. Ecco cosa aveva scritto 29.1.23

Il comitato “Fermare la Guerra” critica l’atlantismo del governo Meloni. Alemanno sulla guerra in Ucraina: “Questa è un’escalation verso l’abisso” 28.1.23

E’ ANCORA POSSIBILE IMPEDIRE UNA TERZA GUERRA MONDIALE CON L’USO DELLE BOMBE ATOMICHE ? COSA FARE PER FERMARE LA GUERRA ? 28.1.23

RAND CORPORATION METTE IN GUARDIA CONTRO LA “LUNGA GUERRA” IN UCRAINA 28.1.23 Preghiamo che Washington ascolti sul serio gli avvertimenti dati al Pentagono.

Il Premier Orban pensa che la Nato potrebbe entrare ufficialmente in guerra in Ucraina questa primavera 28.1.23 Il governo ungherese si sta mostrando tra i più saggi per evitare la guerra.

Long Covid, scoperto meccanismo che porta stanchezza cronica 28.1.23 Un mix di arginina e vitamina C liposomiale sembra efficace.

Mutazioni del virus COVID, Pfizer risponde a Project Veritas 28.1.23 Triste notare che studino come fare ammalare quante più persone per aumentare gli utili.

Battaglia dei carri armati? Il generale rivela cosa succederà in Ucraina 26.1.23 Intervista al generale Marco Bertolini, già comandante del Comando operativo di vertice interforze, della Brigata paracadutisti Folgore e oggi presidente dell'Associazione nazionale paracadutisti d'Italia

 25 Gen 2023 Ex capo della NATO: la guerra in Ucraina della NATO è persa… Anche la Germania potrebbe essere persa

Generali sobri, media guerrafondai 24.1.23  

Armi a Kiev, "neutralità violata" 26.1.23 Per l'esperto Oliver Diggelmann se non forniamo armi alla Russia non possiamo fornirle nemmeno all'Ucraina.

Bisognerebbe consigliare alla Commissione di ascoltare alcuni esperti militari americani come l'ex Ufficiale dell'Intelligence del Corpo dei Marines Scott Ritter che ha ben spiegato recentemente come secondo il Diritto Internazionale, la Russia può attaccare qualunque Paese che fornisca armi all'Ucraina e non vorrei che anche Berna finisca nel mirino russo. Ritter ha anche precisato che questa guerra è stata preparata dalla Nato da molti anni ed è molto preoccupato che Polonia e Romania mandino soldati che verrano uccisi facilmente perchè gli americani non manderanno i loro militari altrimenti la Russia dovrà usare le atomiche. Quindi inutile fare i bulli con la prima potenza nucleare, non ascoltare più i governi guerrafondai che dovrebbero invece obbligare l'Ucraina a trattare per la pace dando delle concessioni territoriali prima che venga tutto raso al suolo. 

Record in Borsa e previsioni di ricavi in rialzo per l’azienda che costruisce i carri armati tedeschi Leopard 26.1.23 I principali azionisti della società sono le statunitensi Harris associates (11,6%), Wellington Management (5%), Capital Research (5%) e Fidelity (2,9%).

Covid, sono gli “esperti” che alimentano la sfiducia nei vaccini 25.1.23 Secondo un articolo del Wall Street Journal, gli esperti optano per la derisione e negano o ignorano ciò che la gente vede con i propri occhi riguardo ai possibili effetti collaterali.

Viaggiare: Ecco le destinazioni più pericolose e le più sicure 23.1.23 Pochi paesi considerati sicuri.

Franco Prodi stronca Greta e i catastrofisti: “il clima non può non cambiare, scienza calpestata da bufale” 23.1.23

Il Movimento svizzero per la pace ha consegnato le 1300 firme della sua petizione 21.1.23 Si invita il governo svizzero a promuovere il dialogo e la distensione nel conflitto ucraino e a mantenere la tradizione di neutralità senza alcun avvicinamento alla NATO.

Ucraina. Scaglione: “Il conflitto si è inasprito, non c’è prospettiva di una trattativa diplomatica” 21.1.23 Dichiarare che la Crimea deve tornare all'Ucraina, è un regalo alla popolarità di Putin che potrà diventare ancora più aggressivo.

Le rivelazioni di Elon Musk del 21 gennaio sul v. stanno facendo il giro del mondo. Anche i più ricchi ed intelligenti possono essere manipolati.

Le tensioni marittime tra Grecia e Turchia alimentano vecchi rancori 21.1.23 Non dimentichiamo che la Grecia ha un esercito meno forte di quello turco mentre la maggioranza degli altri membri della UE e della Nato pensano solo ad allargarsi verso Est. Ma sa po ?

Musk assente da Davos: “Wef è governo mondiale non eletto” 20.1.23 Difendendo la verità rischia che lo mettano a tacere.

Inchiesta sulla Famiglia di Maria: le ragioni del commissariamento e della rimozione di p. Gebhard Paul Maria Sigl 20.1.23 Mai dare retta a veggenti e carismatici con presunti "doni", fanno sempre e solo del male.

WEF, il bilancio di Alain Berset 19.1.23 Ribadito che il diritto alla neutralità impedisce ogni tipo di esportazione e riesportazione di armi, poiché ne va della credibilità del Paese.

Viagra, è utile anche per il cuore: riduce il tasso di morte per malattie cardiache di circa il 39% 19.1.23 Che strano, prima faceva male al cuore oltre a molti altri effetti collaterali ed adesso fa bene. Attenzione.

REP. DEM. CONGO: 17 CRISTIANI MORTI A SEGUITO DI ATTENTATO A UNA CHIESA 17.1.23 Secondo PorteAperte sono oltre 360 milioni i cristiani perseguitati nel mondo. Mappa World Watch List del 2023

È più solida e più flessibile la via svizzera al metano sintetico 17.1.23 Alternativa interessante che richiede però ancora molta energia.

Camminare al freddo fa bene alla salute: ecco tutti i motivi per farlo 13.1.23 Molteplici aspetti positivi, l'importante avere buone scarpe da trekking.

Cosa significa fornire sistemi missilistici di difesa all'Ucraina nella realtà 16.1.23 Che purtroppo andrà sempre peggio per i civili con il rischio che la guerra si espanda verso l'Europa CNN: L'Ucraina è diventata un "laboratorio" per i test delle armi occidentali sul campo di battaglia

Divide et Impera: i veri obiettivi Usa in Ucraina riguardano l'Europa e l'euro 16.1.23 Trump l'aveva fatto capire chiaramente che ci sarebbero state conseguenze se non si dava un contributo per ridurre il deficit commerciale.

La più grande centrale elettrica a moto ondoso del mondo 13.1.2023 Il sistema turco sembra semplice con buona efficienza superiore a quella solare ed eolica.

Vaccino e cancro, oncologo inglese chiede la fine dei booster dopo casi «aggressivi» di recrudescenza 8.1.23 Sempre più medici notano gli effetti collaterali dei richiami.

5G, l’agenzia di ricerca sul cancro dell’OMS valuterà i rischi sanitari, ma non prima del 2025. 8.1.23 Se impieghiamo così tanto tempo per esaminare le evidenze dei danni sulla salute umana, figuriamoci quanto ci vorrà prima di esaminare le conseguenze sul clima.

Non passa giorno che non appaia qualche articolo o documentario sulla necessità di ridurre l'inquinamento, noto però che ci si colpevolizza troppo e non si mostrano i progressi raggiunti negli ultimi decenni in Occidente. Nel grafico che ho preparato dal 1950 sull'emmissione annuale di CO2 per paese, possiamo notare come da diversi decenni in Europa e USA l'emissione è diminuita notevolmente mentre in Asia continua ad aumentare.

IL VERO COLPEVOLE DEL RISCALDAMENTO GLOBALE È L’ECCESSO DI POSITRONI E MICROONDE? 4.1.23 Bisognerebbe incrementare gli studi sugli effetti del continuo aumento delle radiofrequenze sul clima. In effetti anche se c'è stato un aumento della CO2, le nuove auto e gli impianti di riscaldamento inquinano sempre meno mentre usiamo sempre più cellulari e WiFi. Sarebbe prudente incrementare i cablaggi al posto delle onde radio, utilizzare maggiormente i telefoni e computer fissi per diminuire l'emissione di onde radio.

Notizie meno recenti