Gli esperti chiedono regole sull'Intelligenza Artificiale 31.5.
Madonna di Trevignano, un gruppo di cittadini chiederà a Papa Francesco di fermare la veggente 31.5.
Madonna di Trevignano, l’ex seguace di Gisella Cardia: “Dopo aver smesso di seguirla sono andata dagli esorcisti. Temevo di essere posseduta” 31.5. Tipica conseguenza delle sette
Un fiume di pellegrini per il corpo incorrotto di Suor Wilhelmina Lancaster, OSB in Missouri, nel monastero delle Suore Benedettine di Maria, Regina degli Apostoli 23.5. Per il momento la Chiesa non ha ritenuto il caso di Suor Wilhelmina miracoloso
Ricerca italiana: chi ha avuto il Covid è ancora immunizzato, “vaccinarli è stato un errore” 29.5. Un motivo in più per votare NO alla modifica della legge federale (LEGGE COVID-19) del 18 Giugno
La Cina si rafforza nella sicurezza informatica: quali cyber rischi comporta il ruolo crescente della superpotenza 29.5. Non bisogna permettere l'occupazione di Taiwan
Guam sotto attacco: i risvolti dell’attacco hacker cinese 29.5. La National Security Agency (NSA) ha confermato l’incursione cinese senza lasciare traccia
Formidable Shield 2023: la FREMM Margottini intercetta con un Aster 30 un bersaglio supersonico 27.5. Buona notizia per la difesa aerea (ma occorrono molti Aster 30 italo-francesi contro i missili supersonici)
Ecco gli Script Kiddies: hacker in erba che tengono il mondo in pugno 26.5. (Auguriamoci diventino esperti in cibersicurezza piuttosto che criminali)
Qual è l’effetto dell’alcol e cosa accade al corpo mentre beviamo? 26.5. L’organo più colpito in assoluto, è il cervello, non il fegato.
Uno strano FRB smentisce quel poco che sapevamo su questi misteriosi segnali radio spaziali 26.5. Resta misteriosa l'origine dei lampi radio veloci ‘fast radio burst‘
Scacciavillani: "Ecco come la Cina ci vuole sconfiggere" 26.5. - Altra intervista di radio5punto9.it 26.5.
Microsoft: hacker statali cinesi hanno compromesso strutture informatiche critiche statunitensi 25.5. (Penso che il PCC stia facendo perdere la pazienza agli USA e per questo verrà punito nonostante i rischi)
Scienziati missilistici russi accusati di aver venduto segreti sull’ipersonico alla Cina - Affondato il gruppo navale USA: questo è il risultato di una simulazione d’uso dei missili ipersonici cinesi 24.5. (Sembra che la Cina abbia fretta di armarsi il meglio possibile per ottenere il dominio mondiale)
Gli USA: «I Social sono molto rischiosi per i bimbi» 23.5. L'uso frequente dei social media può essere associato a cambiamenti nell'amigdala e nella corteccia prefrontale
FBI lancia un allarme su falsi annunci di lavoro che si palesano crypto truffe 22.5.
Scamadviser Interessante sito per verificare i rischi di frode
Madonna di Trevignano, la verità definitiva: "Perché lacrima e trasuda" 20.5. Come nella maggioranza dei casi, fenomeni naturali o manomissioni.
BATTAGLIA SUI FONDI, POSTFINANCE VA AL TF A CAUSA DI UNA DECISIONE DELLA FINMA 20.5. (PostFinance farebbe meglio ad aumentare i fondi propri come richiesto dall'Autorità di vigilanza)
Anche i pacemaker e i defibrillatori sono soggetti ai cyberattacchi 19.5. (Sembra proprio che nessuno è più al sicuro)
Mr. “Big Short” si converte: ecco in cosa investe adesso 18.5. (Impossibile predire sempre il futuro anche per i più bravi)
Ex-dirigente di TikTok: Pechino accede a tutti i dati 15.5. Yu Yintao sostiene di essere stato licenziato per aver sollevato preoccupazioni su un disegno mondiale per rubare proprietà intellettuali di altre aziende. Su Douyin, la versione cinese, l'algoritmo promuove contenuti anti-giapponesi e le critiche alle proteste di Hong Kong.
Il furto del millennio. Come la Cina ha turlupinato e depredato l'Occidente Libro da leggere assolutamente. Incredibili le tecniche illegali adottate dal partito comunista cinese come hacking, spionaggio, corruzione, ricatti e frodi. Si è scoperto nel 2020 che l'app TikTok scaricata dall'App Store accedeva a dati sensibili come password, chiavi wallet di criptovalute e messaggi personali che possono essere trasferiti a server in Cina.
Chinese intelligence activity abroad
Laddove appare la Madonna 15.5.
Svizzera sotto attacco: già 13'000 offensive hacker dall'inizio dell'anno 15.5. Secondo me la Polizia dovrebbe assumere ingegneri informatici ed hacker
Cybersecurity. Come affrontare le nuove sfide digitali Libro di Giuseppe Izzo che raccomando ai genitori per proteggere l'intera famiglia
Truffa trading online 10.4. Interessante articolo a cura di un avvocato italiano
Decentralizzazione: un passo avanti o un passo indietro per la società digitale ? 7.5 Cliccare ultima immagine in fondo a destra
Il procuratore generale di New York propone regolamenti rigorosi per l’industria delle criptovalute tra frodi e disfunzioni dilaganti 6.5. Letitia James sempre molto attiva e da imitare. Ci vorrebbe anche una legge mondiale che obblighi i social network ad identificare gli utenti, vietare doppi account e non permettere di copiare foto per evitare che possano essere utilizzate per truffe.
03.05.2023 Alcuni aggiornamenti sulla frode di criptovalute
21.04.2023 Mi è capitato solo di recente di leggere il libro di Esther Paniagua Error 404 Siete pronti per un mondo senza internet? anche se non condivido tutto, un'affermazione che però concordo è quella riguardo attacchi via internet che danneggiano persone, aziende e Nazioni, che corrispondono ad atti di guerra. Dato che già da molti anni veniamo colpiti in Occidente, mi ha fatto comprendere l'aggressività degli USA anche verso Nazioni come Cina e Russia da dove partono molti attacchi anche se a volte sono solo giovani hackers non legati al governo. Non si giustifica una guerra ma se alcuni governi, invece di combattere la cybercriminalità, finanziano degli hackers per danneggiare l'Occidente, è normale che una risposta prima o poi arrivi. Anche questi avvenimenti sottovalutati spingono Cina e USA verso la Trappola di Tucidide dove la tensioni per la supremazia geopolitica possono portare ad una vera guerra. Non si tratta più di dire se ma solo quando ed osservando le previsioni econimiche tipo Statista che prevede il sorpasso degli USA da parte della Cina nel 2028, è molto probabile che qualcosa capiti molto prima. Pensando anche a quanto riferito ad un amico dalla cripto criminale asiatica che adora il governo cinese come il migliore al mondo e che la Cina abbia già raggiunto una capacità militare da poter stimare una percentuale del 60% di vittoria contro gli USA, penso che gli americani non staranno certo ad aspettare ulteriori progressi ed attaccheranno prima di essere attaccati. Chi ha interessi in Cina faccia bene i conti perchè purtroppo si teme che lo scontro sarà inevitabile, sperando che la guerra in Ucraina finisca presto con la trasformazione della Russia a ruolo amichevole verso l'Occidente od almeno neutrale.
Tensioni e minacce: cupo orizzonte 30.3. Possibile che nessuno proponga all'Ucraina di rinunciare alla continuazione della guerra? A che serve vincere se si ottiene un Paese quasi totalmente distrutto? Quanti bambini dovranno rimanere senza un padre?
Madonna di Trevignano, un'ex seguace: "Gisella disse di essere incinta dello Spirito Santo" 27.3. Insomma come si fa a dar retta a questa signora ? Che la Chiesa intervenga al più presto per fermare queste eresie.
Nazareth, mons. Marcuzzo: sorpresi da attacchi a scuole cristiane. Preoccupa caos in Israele 27.3. Che si lascino in pace i cristiani.
Papa sui conflitti: «Non rispondere al male con il male» 19.2. «Il Signore ci propone di uscire dalla logica del tornaconto e di non misurare l'amore sulla bilancia dei calcoli e delle convenienze. Ci invita a non rispondere al male con il male, a osare nel bene, a rischiare nel dono, anche se riceveremo poco o nulla in cambio».
Quale è il segreto del cemento degli antichi romani? 19.2. Parte della calce non veniva completamente assorbita nella matrice ma rimaneva sotto forma di grani sparsi, in presenza di acqua filtrata attraverso le fessure, riuscivano a produrre nuovo carbonato di calcio e a sigillare il cemento.
Non fare sport fa male sia alla salute che al sistema sanitario 18.2. L'attività fisica regolare è una delle cose più importanti che le persone possono fare per una vita sana.
Inquinamento da rifiuti di plastica negli oceani per paese 17.2. Si stima
che le Filippine , un arcipelago di oltre 7.000 isole, con una costa di 36.289
chilometri e 4.820 fiumi che emettono plastica, emettano il 35% della plastica
presente negli oceani. Oltre alle Filippine, si dice che oltre il 75% della
plastica accumulata nell'oceano provenga da rifiuti mal gestiti in paesi
asiatici tra cui India, Malesia, Cina, Indonesia, Myanmar, Vietnam, Bangladesh e
Tailandia.
L'unico paese non asiatico a entrare in questa top 10, con 1.240
fiumi compreso il Rio delle Amazzoni, è il Brasile.
Danneggiati celebri: “Non riesco più a dormire per il dolore”, Eric Clapton dopo il vaccino Covid 16.2. In Australia i medici vengono indagati e disciplinati se confermano per iscritto che un vaccino COVID ha causato un infortunio al paziente. (La mafia farmaceutica è internazionale)
Il pericolo della guerra in Ucraina 15.2. Estratto da Di guerra in guerra del filosofo e sociologo francese Edgar Morin
Turchia, la rivelazione shock dei Vigili del Fuoco spagnoli: “edifici demoliti con persone dentro” 14.2. Se vero è spaventoso.
Chatbot Replika: perché il Garante ha ordinato lo stop 9.2. L'intelligenza artificiale può essere manipolata esattamente come un essere umano, è solo molto più veloce.
Discorso del Governatore della FED Christopher J. Waller del 10.2. Traduco solo una parte: un cripto-asset non è altro che un asset speculativo, come una carta da baseball. Se le persone credono che altri lo acquisteranno da loro in futuro a un prezzo positivo, oggi verrà scambiato a un prezzo positivo. In caso contrario, il suo prezzo andrà a zero. Se le persone vogliono detenere una tale risorsa, allora fallo. Non lo farei, ma non colleziono neanche figurine di baseball. Tuttavia, se acquisti cripto-asset e il prezzo a un certo punto si azzera, non essere sorpreso e non aspettarti che i contribuenti socializzino le tue perdite.
Un terremoto devastante nel mezzo di una crisi geopolitica gravissima. Ricostruzione avrà bisogno di pace 8.2. Non è un castigo di Dio né della natura però si abbiamo bisogno urgente di riconciliazione e se vedessimo tutti i morti delle guerre come i 257000 ucraini di cui nessuno parla, allora si tutti chiederebbero la pace immediata invece di mandare armi per uccidere soldati e civili.
Vaccini Covid e Spike Tossica: come ‘guarire’, ce lo dice una ricercatrice dell’ISS 8.2. I medici dovrebbero ascoltare chi si sente danneggiato dal vaccino.
I nuovi barbari In Occidente è vietato pensare (e parlare)? Bel libro di Giulio Meotti per capire i pericoli per la nostra società su queste manie woke, cancel culture e gender che spaventa perfino chi è fuggito dall'Unione Sovietica.
Il corpo muore ma la coscienza no, torna all’universo come energia pura: lo sostengono due grandi scienziati 1.2.23 Fa piacere sentire teorie scientifiche che credono in una forma di vita dopo la morte.
Ucraina, Orsini: "Se Russia conquista Kiev, niente Terza Guerra Mondiale" 1.2.23
Cina, ondata di Covid al tramonto: smentite ancora una volta le profezie delle virostar 31.1.23
I 15 integratori che fanno più male che bene 29.1.23
RAND CORPORATION METTE IN GUARDIA CONTRO LA “LUNGA GUERRA” IN UCRAINA 28.1.23 Preghiamo che Washington ascolti sul serio gli avvertimenti dati al Pentagono.
Il Premier Orban pensa che la Nato potrebbe entrare ufficialmente in guerra in Ucraina questa primavera 28.1.23 Il governo ungherese si sta mostrando tra i più saggi per evitare la guerra.
Long Covid, scoperto meccanismo che porta stanchezza cronica 28.1.23 Un mix di arginina e vitamina C liposomiale sembra efficace.
Mutazioni del virus COVID, Pfizer risponde a Project Veritas 28.1.23 Triste notare che studino come fare ammalare quante più persone per aumentare gli utili.
Battaglia dei carri armati? Il generale rivela cosa succederà in Ucraina 26.1.23 Intervista al generale Marco Bertolini, già comandante del Comando operativo di vertice interforze, della Brigata paracadutisti Folgore e oggi presidente dell'Associazione nazionale paracadutisti d'Italia
Generali sobri, media guerrafondai 24.1.23
Armi a Kiev, "neutralità violata" 26.1.23 Per l'esperto Oliver Diggelmann se non forniamo armi alla Russia non possiamo fornirle nemmeno all'Ucraina.
Bisognerebbe consigliare alla Commissione di ascoltare alcuni esperti militari americani come l'ex Ufficiale dell'Intelligence del Corpo dei Marines Scott Ritter che ha ben spiegato recentemente come secondo il Diritto Internazionale, la Russia può attaccare qualunque Paese che fornisca armi all'Ucraina e non vorrei che anche Berna finisca nel mirino russo. Ritter ha anche precisato che questa guerra è stata preparata dalla Nato da molti anni ed è molto preoccupato che Polonia e Romania mandino soldati che verrano uccisi facilmente perchè gli americani non manderanno i loro militari altrimenti la Russia dovrà usare le atomiche. Quindi inutile fare i bulli con la prima potenza nucleare, non ascoltare più i governi guerrafondai che dovrebbero invece obbligare l'Ucraina a trattare per la pace dando delle concessioni territoriali prima che venga tutto raso al suolo.
Record in Borsa e previsioni di ricavi in rialzo per l’azienda che costruisce i carri armati tedeschi Leopard 26.1.23 I principali azionisti della società sono le statunitensi Harris associates (11,6%), Wellington Management (5%), Capital Research (5%) e Fidelity (2,9%).
Covid, sono gli “esperti” che alimentano la sfiducia nei vaccini 25.1.23 Secondo un articolo del Wall Street Journal, gli esperti optano per la derisione e negano o ignorano ciò che la gente vede con i propri occhi riguardo ai possibili effetti collaterali.
Viaggiare: Ecco le destinazioni più pericolose e le più sicure 23.1.23 Pochi paesi considerati sicuri.
Il Movimento svizzero per la pace ha consegnato le 1300 firme della sua petizione 21.1.23 Si invita il governo svizzero a promuovere il dialogo e la distensione nel conflitto ucraino e a mantenere la tradizione di neutralità senza alcun avvicinamento alla NATO.
Ucraina. Scaglione: “Il conflitto si è inasprito, non c’è prospettiva di una trattativa diplomatica” 21.1.23 Dichiarare che la Crimea deve tornare all'Ucraina, è un regalo alla popolarità di Putin che potrà diventare ancora più aggressivo.
Le rivelazioni di Elon Musk del 21 gennaio sul v. stanno facendo il giro del mondo. Anche i più ricchi ed intelligenti possono essere manipolati.
Le tensioni marittime tra Grecia e Turchia alimentano vecchi rancori 21.1.23 Non dimentichiamo che la Grecia ha un esercito meno forte di quello turco mentre la maggioranza degli altri membri della UE e della Nato pensano solo ad allargarsi verso Est. Ma sa po ?
Musk assente da Davos: “Wef è governo mondiale non eletto” 20.1.23 Difendendo la verità rischia che lo mettano a tacere.
Inchiesta sulla Famiglia di Maria: le ragioni del commissariamento e della rimozione di p. Gebhard Paul Maria Sigl 20.1.23 Mai dare retta a veggenti e carismatici con presunti "doni", fanno sempre e solo del male.
WEF, il bilancio di Alain Berset 19.1.23 Ribadito che il diritto alla neutralità impedisce ogni tipo di esportazione e riesportazione di armi, poiché ne va della credibilità del Paese.
Viagra, è utile anche per il cuore: riduce il tasso di morte per malattie cardiache di circa il 39% 19.1.23 Che strano, prima faceva male al cuore oltre a molti altri effetti collaterali ed adesso fa bene. Attenzione.
REP. DEM. CONGO: 17 CRISTIANI MORTI A SEGUITO DI ATTENTATO A UNA CHIESA 17.1.23 Secondo PorteAperte sono oltre 360 milioni i cristiani perseguitati nel mondo. Mappa World Watch List del 2023
È più solida e più flessibile la via svizzera al metano sintetico 17.1.23 Alternativa interessante che richiede però ancora molta energia.
Camminare al freddo fa bene alla salute: ecco tutti i motivi per farlo 13.1.23 Molteplici aspetti positivi, l'importante avere buone scarpe da trekking.
Cosa significa fornire sistemi missilistici di difesa all'Ucraina nella realtà 16.1.23 Che purtroppo andrà sempre peggio per i civili con il rischio che la guerra si espanda verso l'Europa CNN: L'Ucraina è diventata un "laboratorio" per i test delle armi occidentali sul campo di battaglia
Divide et Impera: i veri obiettivi Usa in Ucraina riguardano l'Europa e l'euro 16.1.23 Trump l'aveva fatto capire chiaramente che ci sarebbero state conseguenze se non si dava un contributo per ridurre il deficit commerciale.
La più grande centrale elettrica a moto ondoso del mondo 13.1.2023 Il sistema turco sembra semplice con buona efficienza superiore a quella solare ed eolica.
Vaccino e cancro, oncologo inglese chiede la fine dei booster dopo casi «aggressivi» di recrudescenza 8.1.23 Sempre più medici notano gli effetti collaterali dei richiami.
5G, l’agenzia di ricerca sul cancro dell’OMS valuterà i rischi sanitari, ma non prima del 2025. 8.1.23 Se impieghiamo così tanto tempo per esaminare le evidenze dei danni sulla salute umana, figuriamoci quanto ci vorrà prima di esaminare le conseguenze sul clima.
Non passa giorno che non appaia qualche articolo o documentario sulla necessità di ridurre l'inquinamento, noto però che ci si colpevolizza troppo e non si mostrano i progressi raggiunti negli ultimi decenni in Occidente. Nel grafico che ho preparato dal 1950 sull'emmissione annuale di CO2 per paese, possiamo notare come da diversi decenni in Europa e USA l'emissione è diminuita notevolmente mentre in Asia continua ad aumentare.
IL VERO COLPEVOLE DEL RISCALDAMENTO GLOBALE È L’ECCESSO DI POSITRONI E MICROONDE? 4.1.23 Bisognerebbe incrementare gli studi sugli effetti del continuo aumento delle radiofrequenze sul clima. In effetti anche se c'è stato un aumento della CO2, le nuove auto e gli impianti di riscaldamento inquinano sempre meno mentre usiamo sempre più cellulari e WiFi. Sarebbe prudente incrementare i cablaggi al posto delle onde radio, utilizzare maggiormente i telefoni e computer fissi per diminuire l'emissione di onde radio.