Uno “sballo” da ridere, che può avere conseguenze devastanti 28.6. Il gas esilarante si diffonde in Svizzera, l'allarme dei neurologi.

Tre canzoni dal nuovo album Gemelo dell'americana di origine latina Angélica Garcia: 1 Color De Dolor - 2 Gemini - 3 Paloma (dal vivo) - L'islandese dal padre italiano Emiliana Torrini con Black Lion Lane dal nuovo album Miss Flower  - Un po' di classica col musicista e compositore statunitense Dustin O'Halloran - Spiritus Naturae Aeternus

 

Qual è la temperatura massima che può sopportare il corpo umano? 24.6. Comprendere questo limite è fondamentale per il futuro della specie umana, ancor di più se si considera il crescente aumento della temperatura. Per gli esperti il limite va dai 40 ai 50 gradi.

Caldo e sport, quando è meglio allenarsi con temperature alte: i consigli 22.6. Il momento migliore è la mattina. Sì a nuoto no a corsa e lunghi percorsi in bicicletta.

Covid: alcune persone non si sono mai ammalate, gli scienziati hanno scoperto il motivo 22.6. Era già stato scoperto che alune persone sono geneticamente protette contro il virus.

Yndling - Careful Una dolce canzone che la brava cantante norvegese Yndling dedica a coloro che hanno cercato di fare tutto bene ma sono comunque finiti in qualcosa di sbagliato.

Benefici delle Attività all’Aperto: Come godere della Natura 15.6. Le attività all’aperto offrono una vasta gamma di benefici per la salute fisica, mentale ed emotiva.

I pazienti svizzeri presto potrebbero guarire a casa invece che in ospedale 11.6. è quanto prevede il progetto «Ospedale a domicilio», che ora viene lanciato pure in Svizzera e che potrebbe far risparmiare fino a tre miliardi di franchi.

Esercizio fisico e depressione 5.6. In particolare, attività di cammino, jogging, yoga e strength training sono emersi come le migliori tipologie di esercizio fisico per ridurre i sintomi depressivi.

Sorprende che il 10% dei praticanti ha avuto almeno un effetto avverso acuto nella propria pratica dello yoga e il 10% ha riportato almeno un effetto avverso cronico, principalmente effetti di tipo muscolo-scheletrici

Alcune tecniche di meditazione trascendentale, il reiki, l’apertura dei chakra e forme associative ispirate alla new age possano generare disturbi spirituali”. Non è tanto lo yoga in sé ad attirare il Maligno, quanto lo scopo intrinseco di “elevare l’anima al samadhi, cioè a uno stato in cui l’uomo e il divino giungono a essere uno, senza differenza”.

Non è una crociata contro lo yoga ma solo un avvertimento sui rischi fisici e spirituali. Ecco il documento ufficiale della Chiesa cattolica riguardo la meditazione cristiana: LETTERA AI VESCOVI DELLA CHIESA CATTOLICA SU ALCUNI ASPETTI DELLA MEDITAZIONE CRISTIANA  (15 ottobre 1989)

 

Mettersi le dita nel naso aumenta le possibilità di contrarre l’Alzheimer 4.6. Si può danneggiare l'interno del naso e quindi la difesa batterica.

I 10 maggior animali più mortali per gli umani 2.6.

Rango Animali che hanno ucciso umani ogni anno
1   Zanzare* 725.000
2   Umani** 400.000
3   Serpenti   138.000
4   Cani*        59.000
5 Insetti assassini* 10.000
6   Scorpioni     3.300
7   Coccodrilli   1.000
8   Elefanti          600
9   Ippopotami    500
10 Leoni            200

Nota: * diffondono malattie. **Solo omicidi.

 


 

 

 

 

 

Tatuaggi e linfoma: studio svedese rivela un rischio maggiore del 21% 30.5. Necessarie ulteriori ricerche che determinino l’esatta causa di tale aumento del rischio.

USA: per la prima volta i consumatori di consumatori di cannabis superano il numero dei bevitori d’alcol 27.5. La liberalizzazione, totale o parziale, della cannabis ha portato a una sua diffusione profonda negli USA, con conseguenze che sono tutte da vedere.

Tumori, l'oncologo: "Sempre più pazienti under 40" 26.5. Oltre al fumo e all'alcol, dagli anni '90 in poi c'è stata un'accelerazione sui cibi industriali processati, sull'uso di zuccheri, di bevande zuccherine, sul junk food.

Effetti Contraddittori degli Integratori di Olio di Pesce sulla Salute 25.5. Effetti sugli Individui con Buona Salute Cardiovascolare. Rischio di fibrillazione atriale aumentato del 13%, rischio di ictus aumentato del 5%

Ciliegie: Il Frutto della Felicità 25.5. Le ciliegie sono un frutto nutriente che oltre alla felicità offre una vasta gamma di benefici grazie al loro contenuto di vitamine, minerali e composti bioattivi.

Il consumo di olio d’oliva riduce il rischio di cancro. Lo studio italiano 24.5. Dall’analisi dei biomarcatori è emerso che un maggiore consumo di olio d’oliva ha ridotto il rischio di mortalità per cancro del 13,7%, concludono una ricerca condotta da istituti italiani.

Quante ore al giorno si può stare seduti? 23.5. Ore di sonno: 8,3 ore - stare in piedi: 5,2 ore - stare seduti: 6 ore - all’attività fisica leggera: 2,2 ore - attività da moderata a intensa: 2,2 ore.

Cellulare, quando dormi non metterlo mai qui  Senza saperlo rischi un ictus 23.5. Non portarlo con te mentre dormi, il cellulare è dannoso a livelli estremi.

I Prodotti della Natura Ricchi di Magnesio 22.5. Specialmente per evitare i crampi muscolari.

Spaventoso quanto si legge sulla rivista iniziativa-di-protezione N. 48 di maggio-giugno 2024, riguardo la sessualizzazione precoce negli asili del canton Grigioni ai bambini a partire dai 4 anni! Immaginiamoci quanti problemi mentali avranno in futuro queste creature indifese e poi magari qualche insegnante ad un bambino depresso metterà in bocca delle parole per incolpare il padre. Ho cercato pertanto delle statistiche sulle tendenze sessuali nei vari paesi del mondo: 

 

Dove è più e meno comune essere LGBT + di Anna Fleck, 16 maggio 2024  Circa il sette per cento degli adulti si identifica come LGBT+, secondo un sondaggio condotto online in 43 paesi tra aprile 2023 e marzo 2024 da Statista Consumer Insights. Come mostra la seguente tabella, c'è una notevole variazione tra i paesi. Le Filippine, gli Stati Uniti e Israele avevano la più alta percentuale di persone che si

identificavano come LGBT+, all'11 per cento ciascuna, mentre Tailandia e Canada si sono posizionati al secondo posto con il 10 per cento degli adulti, seguiti da Svezia, Brasile

 e Australia, ciascuno con il 9 per cento.


Quando si osserva l'orientamento sessuale negli Stati Uniti, il 3 per cento degli intervistati si identifica come gay, il 6 per cento come bisessuale e l'uno per cento pansessuale.

All'estremità inferiore dello spettro arrivano la Corea del Sud e la Romania con il 3 per cento degli adulti.

Vi è stata anche una notevole variazione tra le fasce d'età. Negli Stati Uniti, ad esempio, il 20 per cento dei Gen Z si identifica come parte della comunità LGBT + rispetto all'11 per cento dei Millennial, 6 per cento di Gen X e solo il 5 per cento tra i Baby Boomers.

Generazioni LGBT nel 2023 da Statista 17.4.24 Generazione Z (nati tra il 1997 e il 2004) 22,3% - Generazione Millennials (1980-1996) 9,8% - Generazione X (1965-1980) 4,5% - Generazione Baby boomers (1946-1964) 2,3%.
Se si conferma negli USA la tendenza maggiore a sentirsi LGBT+ tra i più giovani, sarà purtroppo più o meno così nel resto del mondo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Europa 24.6.2023 LGBT+ (16-74 anni) Tasso più alto in Spagna col 14%, il più basso in Irlanda e Polonia col 6%. Svizzera 13%, Inghilterra 12%, Germania 11%, Francia 10%, Italia 8%.

 

Ora per quanto riguarda le ragioni di questo preoccupante aumento negli ultimi anni, la maggior parte degli studi danno la colpa alla decadenza sociale, sessualizzazione e digitalizzazione prococe ma anche alla mancanza di sano insegnamento religioso. Ci sono anche degli studi che sospettano la causa al continuo aumento dell'inquinamento di diverse sostanze chimiche e ormoni.

Ricordo però che una ventina d'anni fa, mentre cercavo su Google articoli sulla tecnologia olografica per creare false apparizioni, mi ero imbattuto in un articolo di fonte militare statunitense che prevedeva
entro il 2020 diverse armi non convenzionali, tra le quali ologrammi tridimensionali in grado di proiettare aerei da combattimento in cielo (oggi direi forse anche UAP) per ingannare il nemico

ma anche addirittura un'arma per rendere omosessuali i militari nemici. Ricordo benissimo di aver messo il link militare nel mio sito aggiungendo la frase "speriamo che questa non venga mai usata". Stranamente il giorno dopo l'articolo era già stato cancellato. Auguriamoci solo che l'esperimento sull'omosessualità non sia sfuggito da qualche laboratorio com'è probabilmente successo
riguardo l'esperimento in Cina del virus che provocava la Sars trasmesso nella puntata di TGR Leonardo RAI3 del 16/11/2015 che è rimasta in linea e avevo visto con grande stupore in diretta. Già allora si era previsto che le sperimentazioni con i virus erano inutili e pericolose.

 

Una bella canzone di Stephen Sanchez - Baby Blue Bathing Suit --- Ocean In Your Vein del gruppo svizzero di Thun Cove Diamond --- Un tributo ai Talking Heads, This Must Be the Place (Naive Melody) feat. Norah Jones by BADBADNOTGOOD

A volte si sospetta che anche nella musica ci sia una lobby per promuovere la comunità LGBT+ ma qui non ho indagato e comunque il massimo rispetto per chi sa cantare o suonare bene indipendentemente dal genere.

 

Dieta mediterranea, da uova a latticini i cibi "denigrati" che fanno bene alla salute: la lista degli scienziati 15.5. Uova, latticini, noci, semi, spezie e vino rosso sono componenti 'vitali' della dieta mediterranea ma trascurati, secondo una review pubblicata sul 'Journal of Translational Medicine', condotta da un gruppo di università dei Paesi del Mediterraneo.

Scrocchiarsi il collo: è pericoloso per la salute? 15.5. Può causare una serie di rischi, come la rottura di vasi sanguigni, la rottura di articolazioni, la compressione di nervi o la degenerazione delle articolazioni.

Ansia, depressione, suicidio: la salute mentale dei giovani è a rischio. L’Unicef chiede più investimenti 15.5. Particolarmente vulnerabile la fascia d’età tra i 15 e i 19 anni, con l’8% che soffre di ansia e il 4% di depressione. A mio modo di vedere bisognerebbe incentivare un maggior contatto con la natura e la pratica di sport non pericolosi.

Consumo di sale a tavola troppo alto in Europa, l'allarme dell'Oms 15.5. L'attuazione di politiche mirate per ridurre l'assunzione di sale del 25% potrebbe salvare circa 900mila vite dalle malattie cardiovascolari entro il 2030.

Cosa accade se mangiamo la parte bianca delle arance? 10.5. L’albedo è ricco di sostanze nutrienti ed utili per il nostro organismo.

Ricerca, proteina sangue albumina predice rischio cancro e infarto in 'over 65' 9.5. Studio condotto da Università La Sapienza e Lum, Neuromed e Mediterranea Cardiocentro di Napoli. Livelli di albumina inferiori a 35 g/L sono collegati a un rischio maggiore di morte negli anziani.

Fentanyl, è allerta in Italia per la 'droga degli zombie' 7.5. Occhio al web e ai siti cinesi, arriva da là

Chi è “il guru della salute dei vip” che Pogba accusa per il caso doping: tra i clienti della “pillola del benessere” anche CR7 e Beckham 7.5. Il calciatore francese accusa Gary Brecka, co-fondatore dall'azienda americana 10X Health Systems

Gli Effetti Nocivi dei Cibi Ultraprocessati: Un’Analisi Dettagliata 30.4. Una ricerca condotta presso la Deakin University, a Victoria, pubblicata sul British Medical Journal, rivela che questi alimenti sono collegati a oltre 30 rischi per la salute, tra cui gravi condizioni come il cancro, malattie cardiache e disturbi mentali.

AstraZeneca ammette: “Il vaccino Covid può causare sindrome da trombosi” risarcimenti milionari in gioco 30.4. Il colosso farmaceutico, ha ammesso per la prima volta che il suo vaccino contro il Covid può causare un raro effetto collaterale noto come sindrome da trombosi con trombocitopenia (TTS)

Secondo uno studio, una sostanza contenuta nei vaccini mRNA può “accelerare tumori e metastasi” 26.4. di alcuni tipi di cancro già presenti nel ricevente. La sostanza in questione si chiama N1-meti-pseudouridina (m1Ψ)

Vaccino Covid: miocardite, pericardite e trombosi. Tutte le reazioni avverse registrate 26.4. Uno studio condotto su quasi 100 milioni di vaccinati dal Global Vaccine Data Network (GVDN) ha messo in relazione anche i possibili effetti collaterali con il tipo di vaccino impiegato: quello a vettore adenoviral e e quello a Mrna

Fumu Tamuzo fa causa a Pfizer e BioNTech dopo il vaccino Covid: “Voglio capire cos’ha il mio corpo” 26.4. François-Xavier Fumu Tamuzo, l'ex giocatore francese, si è ritirato a soli 29 anni e ha deciso di portare in tribunale le case farmaceutiche produttrici del vaccino, convinto che esista un legame con i tanti problemi fisici.

Cosa sta succedendo alla generazione Z? 26.4. L’aumento dei disturbi psichici nella generazione Z è reale o è il risultato di un minore stigma nel richiedere aiuto?

Salute mentale degli psicoterapeuti: rischi e fattori di protezione 19.4. Un recente studio ha indagato lo stato di salute mentale di alcuni psicoterapeuti attraverso sintomi di depressione, ansia, insonnia e stress

Mister prezzi: “premi casse malati potrebbero essere 20% inferiori” 25.4. Un quinto dei costi sanitari sopportati dalle casse malati nell’assicurazione di base sono inutili e di conseguenza i premi potrebbero essere inferiori del 20% mantenendo la stessa qualità, se non migliorandola: lo sostiene il Sorvegliante dei prezzi Stefan Meierhans.

Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili 25.4. Lavoro del team di ricerca del dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Torino.

Poiché anche la musica fa bene alla salute mentale, ecco qualche novità: Khruangbin - May Ninth (stupenda) - Eyedress - My Time  ft. Wild Nothing - Eyedress - Lover's Lane  ft. Elvia - ANOTR & Erik Bandt - How You Feel - Some Sprouts - Celiestial Cues - The Reds, Pinks and Purples - Public Art + Unwishing Well - Chanel Beads - Police Scanner e per chi preferisce il rock Yannis & The Yaw - Walk Through Fire feat. Tony Allen

Dipendenza dei Formaggi: Caseina fa rima con Eroina 22.4. Il recente studio condotto dai ricercatori della University of Michigan ha rivelato un’interessante scoperta: i formaggi possono generare una forte dipendenza negli esseri umani, equiparabile a quella causata dalle sostanze stupefacenti.

Classificazione Nova degli Alimenti: Processi di Trasformazione 19.4. Priorizzare gli alimenti non trasformati e limitare il consumo di quelli ultra processati può contribuire significativamente a migliorare la salute e il benessere complessivo.

La piramide alimentare mediterranea secondo la Fondazione Veronesi:

Dieta Mediterranea: una piramide di salute

L’esercizio fisico allevia lo stress e riduce il rischio di malattie cardiovascolari 17.4. I risultati dello studio aiutano a spiegare in che modo l’esercizio fisico apporta benefici alla salute del cuore.

Divieto di fumo nel Regno Unito: la creazione di una generazione senza tabacco 17.4. Il Regno Unito mira a vietare l’acquisto di tabacco per chi è nato dopo il 2009, con piani per eliminare il fumo entro il 2027. Il Tobacco and Vapes Bill punta a proteggere i giovani e ridurre le malattie associate al tabacco. Gli inglesi danno un buona lezione al resto del mondo.

Cancro, studio shock rivela che molti farmaci approvati velocemente non offrono alcun beneficio clinico 15.4. Sebbene l'approvazione accelerata possa essere utile, alcuni farmaci antitumorali non finiscono per dimostrare benefici.

Dal Calice alla Salute: Quanto Vino Bere a Tavola? 15.4. Meglio non superare due bicchieri al giorno per gli uomini ed uno per le donne, alternando con acqua.

Addio alle microplastiche nell’acqua grazie al nuovo idrogel 15.4. Oltre al trattamento o alla rimozione delle microplastiche, un altro problema importante è la loro individuazione.

Le microplastiche hanno invaso anche il liquido follicolare ovarico 11.4. La loro presenza nel fluido in cui crescono gli ovuli documentata per la prima volta da un team di ricerca italiano: “Potenziale minaccia per la funzione riproduttiva femminile”.

L'utilizzo della cannabis in tutte le sue forme mette a rischio la salute del sistema cardiovascolare 11.4. Aumento rischio di sviluppare problemi cardiovascolari come ictus e infarti. Ad affermarlo è una ricerca pubblicata sul Journal of American Heart Association.

Covid, esplode maxi scandalo negli USA: “le autorità sapevano tutto dal 2018” 10.4. Un senatore repubblicano degli USA lancia la rivelazione bomba e pubblica alcuni documenti sconvolgenti: "la Cina, il laboratorio di Wuhan, era tutto vero"

Covid, significativo eccesso di mortalità per cancro dopo la terza dose di vaccino in Giappone 10.4. Uno studio ha evidenziato un significativo eccesso di mortalità per tutti i tumori e per alcuni tipi specifici di cancro dopo la terza dose di vaccino nel 2022 in Giappone.

Pfizer condannata in UK per aver promosso il vaccino anti-covid senza autorizzazione e con dati fuorvianti 8.4. La vicenda nasce da un post di twitter/X del dottor Berkeley Phillips, direttore medico di Pfizer UK, in cui si parlava di un’efficacia del vaccino pari al 95% senza dati certi e, soprattutto, senza autorizzazione definitiva.

AstraZeneca costretta a rivelare i "dati nascosti" degli effetti collaterali del vaccino Vaxzevria anti-Covid 11.4. Il Tribunale superiore di Bamberga, in Germania, ha ordinato al gigante farmaceutico AstraZeneca di fornire i presunti “dati nascosti” sugli effetti collaterali del suo vaccino Vaxzevria contro il Covid-19.

Silent Walking: benefici e come praticarla 11.4. Camminare in silenzio, in mezzo alla natura: 10mila passi per ritrovare te stesso. (Pregando ti tanto in tanto è ancora meglio)

Camminare su terreno sterrato allena il cervello 24.3. Camminare su terreni non perfettamente livellati, come strade di campagna o sentieri montani, è utile dal punto di vista neurologico perché allena la nostra capacità di equilibrio e fa bene anche in termini di rieducazione motoria. Le escursioni nei boschi, le cui piante secernono un insieme di sostanze volatili (terpeni e non solo) che hanno effetto antiossidante, migliorano le difese immunitarie.

Il fumo passivo è legato a un aumento del rischio di aritmie 7.4. Il fumo passivo, anche in piccole quantità, è legato a un maggior rischio di un grave disturbo del ritmo cardiaco, la fibrillazione atriale. Lo rivela una ricerca presentata all'Ehra 2024, un congresso scientifico della Società Europea di Cardiologia (Esc).

Effetti benefici del tè verde: scopriamoli insieme 6.4. Grazie alle sue straordinarie proprietà antiossidanti e ai suoi nutrienti preziosi, il tè verde è ampiamente riconosciuto per i suoi molteplici effetti benefici sul corpo e sulla mente.

Il Ruolo dei Grassi nelle Malattie Cardiache 6.4. Esploreremo in profondità il legame tra i grassi e le malattie cardiache, analizzando le diverse tipologie di grassi, il loro impatto sulla salute cardiovascolare e le raccomandazioni attuali per una dieta equilibrata.

Usa, inchiesta svela: "Mosca dietro la sindrome dell'Avana" 1.4. Gli "incidenti sanitari anomali" potrebbero avere la loro origine nell'uso di armi ad energia, diretta utilizzate da membri dell'unità russa GRU 29155

Qualcosa nei tuoi occhi può rivelare se sei a rischio di morte prematura 31.3. Guardare in profondità negli occhi di una persona potrebbe essere un modo molto migliore per misurare la sua vera età biologica, e questo potrebbe fornire uno sguardo sulla salute futura dei pazienti.

Verità sul CBD per il dolore cronico 29.3.  Un nuovo studio mette in discussione l’efficacia del CBD nel trattare il dolore cronico, evidenziando rischi legati alla qualità, alla regolamentazione e alla pubblicità ingannevole.

Un po' di musica country-folk dagli USA: Beyoncé, Miley Cyrus - II MOST WANTED dal nuovo album Cowboy Carter e la meno conosciuta Waxahatchee - "3 Sisters" dal nuovo album Tiger Blood - Mentre riguardo il genere indie, interessante il nuovo album Attachment della band svedese Boy With Apple che include anche la canzone Green Eyes del 2021.

C’è un uso incredibile dei fondi di caffè che apporta benefici all’ambiente 25.3. I ricercatori dell’Università Tecnologica Federale del Paraná (Utfpr) hanno una proposta innovativa: l’uso dei fondi di caffè per decontaminare l’acqua contaminata da erbicidi utilizzati in agricoltura, come il bentazone, ma che sono tossici per l’uomo.

Tumori in aumento tra i giovani: causati dal fattore ‘esposoma’? 29.3. Pucci Romano (San Camillo): Siamo esposti a troppe sollecitazioni negative, inquinamento, alimenti processati, diserbanti, pesticidi. (Stranamente non viene citato il Covid nè il vaccino)

Dalle plastiche alle microplastiche 28.3. Si discute sempre di più dell’inquinamento da plastica a causa della sua peculiare caratteristica di scomporsi in pezzi di dimensioni inferiori.

In Israele è record di militari in riabilitazione psichiatrica 27.3. Dev'essere terribile combattere in ambiente urbano e a distanza ravvicinata

Ciclismo, ecco come prevenire mal di schiena e traumi come strappi e fratture 26.3. Uno degli sport più soggetti a problematiche di tipo fisico

Covid, “lockdown dannosi, nessuna prova sull’efficacia delle mascherine”: svelati i documenti della massima autorità sanitaria tedesca 26.3. Dopo una lunga battaglia legale, il Robert Koch Institute tedesco ha rivelato le carte del periodo Covid: sconsigliati i lockdown, dubbi sul vaccino AstraZeneca

LEGGE EPIDEMIE, PARERI DISCORDANTI: "PERICOLO PER LA LIBERTÀ" 26.3. Dalla discriminazione delle persone non vaccinate alla sottomissione nei confronti dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS): gli argomenti dei favorevoli e dei contrari alla revisione della legge sulle epidemie sono divergenti. - Petizione contro il Trattato OMS sulle pandemie su https://pattopandemico.ch/

La velocità del 5G a scapito del risparmio energetico e della salute? 26.3. Per il 5G si stima un incremento del fabbisogno del 170% rispetto al 4G entro il 2026. L esposizione alle radiazioni elettromagnetiche possono causare alterazioni alle onde celebrali, modifiche del DNA, alterazioni del patrimonio genetico nonché ripercussioni sulle donne incinte.

Attaccare bottone con gli sconosciuti fa bene 25.3. In un mondo in cui prevale la diffidenza se non la paura dell altro alcuni studi mettono in luce quanto avviare una conversazione con un estraneo sia salutare sotto molti punti di vista

5 alimenti utili per preservare la salute dell'intestino 24.3. Esiste una varietà di alimenti fermentati che possono avere proprietà probiotiche, come il kombucha, il kefir, i sottaceti selvatici, i crauti, il kimchi, il miso, alcuni yogurt e certi formaggi crudi

Integrazione di niacina, se eccessiva può determinare aumento del rischio cardiovascolare? 23.3. Un recente studio che collega un derivato della niacina a un aumento del rischio di eventi cardiovascolari ha sollevato dubbi sulla sicurezza di questa vitamina del gruppo B (vit. B3), che viene aggiunta a molti alimenti di base nella dieta occidentale e assunta sotto forma di integratori.

Dolci e Rischio di Diabete di Tipo 2: Cosa Devi Sapere 22.3. Il consumo di dolci è una parte comune della dieta di molte persone, ma è importante essere consapevoli del rapporto tra il consumo di dolci e il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2

I Rischi delle Diete Ricche di Grassi Saturi 22.3. Le diete ricche di cibi ad alto contenuto di grassi saturi spesso derivanti da alimenti di origine animale e prodotti trasformati. Possono influenzare negativamente la salute a lungo termine. Questi grassi sono noti per il loro impatto negativo sul colesterolo nel sangue e sul rischio di sviluppare patologie cardiovascolari.

I sistemi a LED e l aumento dei rischi per l esposizione alla luce blu 22.3. Un factsheet riporta indicazioni sulla visione umana e sugli spettri elettromagnetici con riferimento agli spettri naturali e agli spettri artificiali  radizionali e nuovi. I sistemi a LED aumentano i rischi di esposizione alla luce blu?

Cibi Ricchi di Colesterolo: Cosa Devi Sapere 21.3. Il colesterolo è una sostanza grassa presente nel nostro corpo e negli alimenti che consumiamo. Mentre il nostro corpo ha bisogno di una certa quantità di colesterolo per funzionare correttamente, un eccesso di colesterolo nel sangue può aumentare il rischio di malattie cardiache e altri problemi di salute.

PFAS, la sigla tossica che avvelena l Europa 20.3. Sono i forever chemicals, molecole stabili e resistenti che nel corso del tempo si accumulano nell ambiente, negli animali e negli esseri umani. Oltre quattromila prodotti dell industria chimica che solo in Europa, secondo un inchiesta giornalistica, hanno contaminato più di 17.000 siti

Quanta Insalata Mangiare al Giorno: Guida Pratica e Consigli 20.3. Secondo le linee guida dietetiche generali, si consiglia di consumare almeno 2-3 tazze di verdure a foglia verde al giorno. Questa raccomandazione include varietà come lattuga, spinaci, rucola e altre verdure a foglia verde utilizzate nelle insalate.

Usare il cellulare mentre si cammina è rischioso per il corpo e per la mente. I risultati degli studi 19.3.

Cibi ad Alto Contenuto di Sodio: Cosa Devi Sapere 19.3. Il sodio è un minerale essenziale per il corpo umano, ma quando consumato in eccesso, può avere effetti negativi sulla salute, come l ipertensione e un aumento del rischio di malattie cardiache

Cosa c'entrano i farmaci con le sostanze cancerogene? 14.3. Le sostanze che si ritiene possano causare il cancro nell'uomo vengono dette "cancerogene". In questa lista rientrano anche alcuni farmaci, cerchiamo di capirne di più.

Prevenzione dei tumori: le regole d oro 18.1.2024 Niente fumo e tanta frutta e verdura. Attività fisica ed evitare il sovrappeso. I cibi contro il cancro.